martedì 20 dicembre 2016

Nel PD chi ha veramente la faccia come il c......?

Non è certo che sia la minoranza del PD ad avere, come sostiene Giachetti, "la faccia come il c...." o come ha retificato successivamente "di bronzo". In effetti sin qui quelli che hanno preso in giro gli Italiani prima, durante e dopo il referendum. Non sono stati Speranza o altri della minoranza dem ad affermare ripetutamente che sisarebbero dimessi, che avrebbero lasciato la politica...per poi restare assurdamente, saldamente ancorati alla politica ed in diversi casi anche alle poltrone di governo.

Sino a prova contraria sono stati i vari Renzi, Boschi, Fedeli oltre che attori, cantanti e giullari di corte vari che hanno anche ripetutamente dichiarato: se vince il NO lascio la politica. Ed ora sono ancora lí, piú saldi e baldanzosi di prima agestire il potere che hanno impropriamente, ed improvvidamente per il paese, conquistato. Le prove abbomdano sul we, innumerevoli sono i video riprodotti sulle diverse reti televisive, postate sui social network, condivisi e ricondivisi e commentati a volte anche con eccessivo ardore.


E quindi, di che cosa stiamo parlando? Siamo ancora una volta alle solite: da un lato la realtà dei fatti che per i signori del PD, con riferimento in particolare ai vari Renzi, Giachetti e compagni della maggioranza, sono una variabile indipendente e dall'altra menzogne contrabbandate per realtà, ripetute con slogan a volte dal tono di venditori d'aste da un ex premier che, ammessa la sconfitta, prima si presenta con una apprezzabile dose di umiltà e che nell'arco di pochi giorni si ripresenta baldanzoso, con la sua solita strafottenza da bulletto di provincia, a relazionare l'assemblea del partito dopo aver terminato l'opera di clonazione del governo.


Chi ha di piú la faccia come il c....? Speranza, Bersani, Dalema ed altri o piuttosto gli arroganti, oltre che volgari rappresentanti della maggioranza come Giachetti?

Nessun commento:

Posta un commento