lunedì 9 gennaio 2017

Che figura....prima fa votare il movimento e poi scopre che l'ALDE non accetta il M5S!


Forse Beppe Grillo avrebbe dovuto preoccuparsi prima di verificare che il gruppo nel quale intendeva far confluire il Movimento 5 Stelle....fosse disposto a riceverlo! Invece con una mossa inaspettata ha fatto votare gli aderenti, diffuso con orgoglio il risultato per poi doverselo rimangiare. Già prima l'eurodeputata Sylvie Goulard, portavoce di ALDE aveva espresso il dissenso del gruppo sull'ingresso dei grillini.




E ora il disorientamento è veramente totale, mentre sul blog delle Stelle appare questa dichiarazione:
di MoVimento 5 Stelle
L'establishment ha deciso di fermare l'ingresso del MoVimento 5 Stelle nel terzo gruppo più grande del Parlamento Europeo. Questa posizione ci avrebbe consentito di rendere molto più efficace la realizzazione del nostro programma. Tutte le forze possibili si sono mosse contro di noi. Abbiamo fatto tremare il sistema come mai prima. Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato e sono stati al nostro fianco. La delegazione del MoVimento 5 Stelle in Parlamento Europeo continuerà la sua attività per creare un gruppo politico autonomo per la prossima legislatura europea: il DDM (Direct Democracy Movement). 
Seguono diversi e contrastanti commenti, alcuni piuttosto critici nei confronti dell'operato del leader-fondatore Beppe Grillo.



Nessun commento:

Posta un commento